Homme (Dalles de l') Le Retour des Cowboys

quota base arrampicata (m): 1900

contributors: silviotos
ultima revisione: 09/08/19

località partenza: Villard d'Arene - Arsine - Pas de l'Ane (Villar-d'Arène , 05 )

cartografia: IGN MEIJE

accesso:
dalla falesia di Arsine parte un lungo e un po tormentato sentierino che costeggia il fiume Romanche; un ora e 15 per superare la cresta dove si nascondono dall'altra parte le placche del Homme (dal nome dell'omonimo ghiacciaio)
A fine stagione (setttembre) si puo andare in auto al parcheggio del Pas de l'Ane (vs rif Arsine) e guadare a vista la ROmanche (corrente pero' sempre un po forte!), risparmiando oltre mezzora.

due viette facili e corte su granito, in grande ambiente sotto i lPic Gaspard.
posto qrequentato per lo piu dalle guide locali per iniziare i clienti alle vie piu lunghe.

Il Retopur des Cowboys e' quella pu a destra, a sinistra c'e' Le chien de Gaspard con difficolta analoghe. Fra le due in alto c'e' variante Bonus di 1 tiro 5b.
Discese in doppia vs Bonus e poi diritto.