Faraglione San Silverio e Cima Innominata

esposizione prevalente: Nord

contributors: giovil
ultima revisione: 13/07/19

località partenza: Cala del Porto (Palmarola) (Latina , LT )

accesso:
In barca all'isola di Palmarola a Cala del Porto.

Isola selvaggia, con poche case e un ristorante fantastico sulla spiaggia. Vale la pena spendere un'ora per queste due facili camminate spettacolari

Dalla spiaggia a nuoto o in barca si raggiunge il faraglione di San Silverio dove è evidente una scala di cemento che parte dal mare e prosegue fino a metà faraglione. Poi per facile sentiero si raggiunge la cappelletta. Suggestiva e panoramica.
Di ritorno alla spiaggia si seguono le scale che portano alle grotte, al termine delle quali il sentiero prosegue fino alla sella da cui si vedono entrambi i versanti dell'isola. Da qui a destra bordeggiando lo strapiombo sul lato di Cala del Porto si giunge all'elevazione più alta della costola rocciosa da cui si gode di un panorama spettacolare (qui il telefono prende).

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale