Song Köl (Lago) da Kochkor

difficoltà: E   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte
quota partenza (m): 1767
quota vetta/quota massima (m): 3016
dislivello salita totale (m): 1000

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: Bubbolotti
ultima revisione: 02/10/18

località partenza: Kochkor (Kochkor , undefined )

punti appoggio: Yurte dei pastori

note tecniche:
La zona di Kochkor è adatta a vari tipi di trekking, con durate dal singolo giorno a svariate giornate. Sono presenti agenzie in paese che propongono diverse soluzioni, sia in tenda sia con pernottamento e pasti nelle yurte dei pastori locali che si trovano lungo i percorsi. Utili queste agenzie perché organizzano non solo il trekking ma anche e soprattutto i viaggi di avvicinamento e ritorno con fuoristrada. Le distanze sono enormi e i trekking proposti generalmente offrono spostamenti dai 20 ai 25Km al giorno.

descrizione itinerario:
Descrivo qui il trekking da noi scelto ma ricordando che il tutto è ampiamente personalizzabile.
Primo giorno: in auto fino ad un passo a N del lago, attraverso alcuni colli arrivo in tardo pomeriggio alle yurte dopo una ventina di km. Non c’è segnaletica, solo le tracce di passaggio di bestiame ed esseri umani.
Secondo giorno: per colli e pascoli infiniti arrivo alla riva del lago Song Köl, lungo spostamento per raggiungere l’accampamento principale. Nuovamente pernottamento in yurta. Circa venticinque chilometri.
Terzo giorno: escursione attorno al lago e rientro in auto al paese.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale