Ohue

difficoltà: EE/F   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Varie
quota vetta/quota massima (m): 620
dislivello salita totale (m): 620

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: giovil
ultima revisione: 20/07/18

località partenza: Vaitape (Bora Bora) (Vaitāpē , undefined )

note tecniche:
Caldo e umidità consigliano di partire presto e portarsi parecchia acqua. Da evitare in caso di pioggia, diventa fangoso e molto scivoloso. Sentiero ripido a tratti molto con corde fisse (non so quanto controllate, quindi fidarsi il giusto). E' fortemente consigliato dai locali prendere una guida (100 Dollari), il che ha certamente senso per inesperti, altrimenti basta la solita attenzione.

descrizione itinerario:
Dal centro paese si prende una stradina che sale verso la montagna. C'è un cartello consiglia di prendere una guida. Si prosegue all'inizio per una stradina prima asfaltata e poi sterrata al termine della quale si taglia a destra prendendo il sentiero nella fittissima foresta tropicale. Il sentiero è segnato da nastri sui rami e non avendo deviazioni non è difficile da seguire. A più riprese tratti ripidi sono agevolati da corde ripide. A 500mt circa il sentiero taglia a sinistra con un tratto in piano e costeggiando la bastionata alta per uscire sul versante N0. Da qui si sale in cresta e per gli ultimi 30 metri si giunge in vetta.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale