Rio S. Rocco (Creverino)

difficoltà: v3 / a2 / I   [scala difficoltà]
quota partenza (m): 480
quota di arrivo (m): 330

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: teozena
ultima revisione: 11/04/18

località partenza: Creverina (Isola del Cantone , GE )

bibliografia: www.cicarudeclan.com www.descente-canyon.com

accesso:
Dall'uscita autostradale di Ronco Scrivia , proseguire in direzione Isola del Cantone per circa 2Km fino a raggiungere la frazione di Creverina. Qui si posteggia la prima auto in prossimità delle case lungo la statale.
Qualche centinaio di metri più avanti prendere il bivio sulla sinistra (Via Cascine) poco prima di una vecchia costruzione con alcune ciminiere, continuare in salita fino al primo tornate sulla dx, qui imboccate la strada che prosegue in piano fino ad un trogolo dove si parcheggia la seconda auto.
A piedi prendere la strada sterrata, percorrerla per qualche centinaio di metri fino ad incrociare un bivio sulla sinistra nel bosco che vi porta al torrente.

note tecniche:
Avvicinamento: 10 minuti
Discesa: 1,30h
Rientro:10 minuti
Calata massima 18m
Ancoraggi: Eccellenti

descrizione itinerario:
Rio abbastanza discontinuo specialmente nella prima ed ultima parte, 6 calate, un bel toboga nella parte alta. Ultima calata con deviatore di tiro molto utile in caso di portata consistente.

Uscita: Dopo l'ultima calata si segue il rio fino ad un sentiero sulla sx che in piano riporta all'abitato di Creverina.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale