Cederberg Sanddrif Crag

difficoltà: dal 5 / al 7a
esposizione arrampicata: Ovest
quota falesia (m): 900
lunghezza min itinerari (m): 15
lunghezza max itinerari (m): 35

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: stegio
ultima revisione: 27/12/17

località partenza: Dwarsrivier Farm (undefined , West Coast DC )

punti appoggio: Dwarsrivier Farm

bibliografia: Western Cape Rock, Tony Lourens, Blue Mountain Publishers

accesso:
In prossimità dei cottages e del campeggio della Dwarsrivier Farm, una strada in terra battuta porta alla base della falesia. Indispensabile il permesso (a pagamento) rilasciato dalla Dwarsrivier Farm.

note tecniche:
Un enorme incendio colposo ha obbligato la chiusura dell'intera zona (Wolfsberg Arch e Wolfsberg Cracks) al momento, questa falesia è l'unico settore in cui è permesso arrampicare. Indispensabile la guida indicata in bibliografia, l'acquisto permette la manutenzione delle vie esistenti e la creazione di nuovi! (oltre ad avere un prezzo più che ragionevole!)

descrizione itinerario:
Falesia di grande bellezza, roccia di qualità eccezionale, in un contesto unico! "Purtroppo" al momento questo è l'unico settore in cui è permesso arrampicare, quel che c'è intorno, sia attrezzato a fix che "trad" è... da piangere da quanto è bello!

altre annotazioni:
La falesia in se è relativamente recente (prime vie nel 2004) sebbene la prima salita del Table Mountain risalga ai primi del 1900...

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale