Zerbion (Monte) su Chatillon

Zerbion (Monte) su Chatillon

Dettagli
Dislivello (m)
2269
Quota partenza (m)
2719
Quota arrivo (m)
450
Esposizione
Sud

Località di partenza Punti d'appoggio
Hotel La Rocca

Note
Il decollo è possibile praticamente da quota 2000 fino alla cima in qualunque punto della cresta erbosa.
Panorama notevole sulla Valle centrale, dopo il decollo tutto il dislivello è sotto di voi senza valli, dossi o altri ostacoli.
L’atterraggio scelto è il prato a sud dell’hotel La Rocca, è ampio ma non bellissimo: molti ostacoli (case, capannoni e alberi) tutto intorno, paletti piantati sul terreno e vacche al pascolo, quindi fate molta attenzione! Dovrebbe essere possibile individuarne uno migliore, vi faremo sapere.
Ottime possibilità per veleggiare.

Per ulteriori informazioni contattare la scuola di volo SPARAVEL: [email protected]
Descrizione

L’atterraggio si trova facilmente uscendo al casello di Chatillon, girando a destra e poi subito ancora a destra in discesa e superando l’edificio dell’hotel La Rocca. Il prato è adiacente all’edificio dell’hotel e di fianco alla strada.
Per la salita allo Zerbion usate l’itinerario che preferite, vi sono molte possibilità a seconda delle preferenze incluse un paio di strade sterrate … per chi ha il permesso di transito. Da 1800m circa, gli itinerari convergono sulla cresta sud-ovest da cui è possibile decollare quasi ovunque appena superato il bosco (oltre quota 2000m). Sulla cima vera e propria il pendio è molto ripido, meglio utilizzare i prati qualche metro più in basso.

Attenzione: chiedete il permesso al proprietario del terreno, la casa e la stalla sono sul bordo del terreno stesso. Vi concederà di calpestare il prato senza problemi, purché non centriate le mucche!

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Cartografia:
IGC foglio 5 Cervino e Monte Rosa
sparavel4000
11.10.2006
14 anni fa

Condizioni

Link copiato