- Accesso stradale
- Parcheggio gratuito alla partenza del sentiero 115 per il Rif. Fonda-Savio, di domenica con il bel tempo è bene arrivare entro le 7 se si vuole sperare di trovare posto
Via molto facile ma comunque meritevole e divertente. Presenti chiodi dove servono, e tutte le soste: le prime 4 su anellone cementato, la quinta su clessidra e chiodo nuovo (proseguire a lungo sulla rampa finché non la si trova), l’ultima su chiodi e cordini leggermente a destra, a pochi passi dalla cima .
Portare max 8-9 rinvii e qualche cordino, ed eventualmente friend fino al #2, ma non sono indispensabili.
Discesa: brevissima doppia su fettucce dall’estremità opposta della cresta sommitale, oppure qualche passo in disarrampicata di II esposto, fino a un anello cementato. Doppia abbastanza aerea da 25 verso destra faccia a valle, poi altre due doppie da 25 facoltative, poi seguire tracce e ometti aggirando la torre alla base, in senso antiorario, fino a tornare nei pressi del sentiero.
Giornata spettacolare, bellissimo il panorama dalla cima