Vizzavona (Colle di) da Bastia a Cala Cupabia

Vizzavona (Colle di) da Bastia a Cala Cupabia

Lunghezza(km)
Nord

diversi lungo percorso

itinerario su asfalto,effettuato con mtb e pneumatici da strada,il pernottamento non pone problemi (io ho usato i campeggi 5/10 Euro senza tenda, solo sacco a pelo) per pranzo e cena calcolare una media di 20 Euro a pasto, non ho avuto problemi di sicurezza con le auto incontrate

da bastia evitando i tunnels prendere la trafficata N193 fino a Casamozza (20 km) poi bivio per Ponte Leccia su strada meno frequentata,si corre paralleli alla ferrovia e si sale (70 km fino Corte) versi i 500 mt di Corte (campeggi,alberghi e gites)con percorso mai troppo ripido.
Da Corte inizia la salita atratti ripida verso i 1160 mt del colle di Vizzavona (ristoranti) qui giunti parte una lunga discesa verso Ajaccio a questo punto dirigersi (100 km fino Porteccio) verso aeroporto e paese di Porticcio (camping,alberghi).
Da Porticcio restando sulla strada costiera D55 superare i numerosi promontori che impongono a tratti salite ripide, restando sulla D55 superare Aqua Doria,Marmontagna ed arrivare al bivio (50 km fino alla spiaggia) per Cala Cupabia (campeggio e grande spiaggia)

Cartografia:
ign 100.000 bastia corte e corte bonifacio