Verdon (Gorges du) Frimes et chatiments

Difficoltà obbligatoria
6b

La Palud sur Verdon

Note
Bella via aperta da Vigier nel 1981 che con un aereo traverso esce in cima al settore surveiller e punir. L'ambiente come sempre è garantito e la linea della via è davvero bella su roccia incredibilmente lavorata.
Descrizione

L’accesso si effettua dal settore Frimes et Chatiments circa 500m dopo il belvedere della Carelle (ometto e scritta in rosso).

Con una sola doppia da 55m si arriva a una sosta da degli alberi da cui attacca la via. Volendo c’è una sosta intermedia per ridurre il rischio di incastrare le corde.

L1+L2: 5c facile traverso verso destra su una bellissima placca a gocce. Si può andare direttamente a fare la sosta nella nicchia di partenza del tiro di 6c+ concatenando i primi due tiri e il breve trasferimento che segue.
L3: 6c+ uscire dalla nicchia verso destra (passo di blocco) e continuare il traverso aereo e quasi orizzontale
L4 6b traversare ancora un pochino a destra e poi salire dritti su un bel muro lavorato e quindi di nuovo verso destra. La sosta è appesa, volendo si può andare ancora più a destra e fare una sosta comoda alla base di una grotta.
L5: 6b traversare a sinistra e poi stupendo muro verticale lavorato a tacche gocce di tutte le dimensioni.