Verde (Roccia) da Les Granges

Verde (Roccia) da Les Granges
La gita
mountain
08/12/2016
Accesso stradale
dopo font. Ponchier con buon mezzo
Quota neve m
1700
Equipaggiamento
Scialpinistica

Con un pò di mestiere nelle corsie un pò ghiacciate si sale in auto a 10 min. da Merdovine. Comodo il guado allo sfioratore sopra Merdovine e appena salita la scarpata della sponda subito sci ai piedi e fino in vetta.
Neve: parte alta, costoncini ventati portanti ben sciabili con corsie di farinosa a superficie morbida ma irregolare da vento; nelle combe dove non ha preso vento, strato di farina già un pò pesante ma su buon fondo; parte intermedia in fase di trasformazione con fondo portante e superficie regolare; parte bassa in fase di trasformazione con alcuni settori ancora rigolati dalla pioggia ma facilmente sciabili; verso il fondo superficie dura ma tutta sciabile; strada ottimamente scorrevole fino all’auto.

Ennesimo ritorno alla Roccia Verde e sempre per portare altri amici che non la conoscevano ancora, approfittando della ottima possibilità di salire quasi a Merdovine, per poi subito calzare gli sci.
In vetta con Pasquale e Marco, mentre Enrico (ninjia) ed i giovanotti con la tavola hanno poi deviato per la Paumont.
Naturalmente, come preventivato, eravamo solo noi in alto nel vallone, mentre in basso sulla strada solo alcuni escursionisti e les chasseurs avec les chamois.

Link copiato