Saint Jacques – Vasé (Falesia di)

Lunghezza min (m)
Lunghezza max (m)
Sud-Est
Grado minimo
6a
Grado massimo
7c

Note
Roccia costituita da compatto serpentino
Da Saint-Jacques seguire le indicazioni per l'abitato di Fiery (sentiero n. 7). Giunti nell'abitato proseguire per il sentiero n. 6 per un breve tratto fino a raggiungere un ponticello. Non superare il ponte ma proseguire per verso destra sulla sommità di una piccola dorsale, dove, dopo un tratto erboso, si incontra un sentiero più evidente. Salendo si incominciano a vedere i vari settori.
Per il primo la "Valletta" si devia a sinistra per una piccola valle erbosa, poi si sale direttamente verso la falesia. Proseguendo invece sul sentiero predetto si giunge a un bivio dove si prende a sinistra per il sentiero TMR. Poco dopo si incontra un ometto di pietra che indica la direzione per il settore "Intermedio". Proseguendo ancora sul sentiero si giunge a un belvedere con parapetto di legno. Sotto di esso si trova il settore "Belvedere".