- Accesso stradale
- Strada buona fino a Laval
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Polverosa
- Neve (parte inferiore gita)
- Farinosa compatta
- Quota neve m
- 1600
Capitati su questo bell’itinerario come ripiego, respinti da una strada chiusa dall’altra parte della valle, troviamo condizioni strepitose. I 20/25 cm di neve caduta verosimilmente martedì non sono toccati dal vento. L’innevamento qui, e direi su tutti gli itinerari della zona, è ottimo. Non abbiamo toccato pietre. La neve nel canalone che abbiamo percorso era molto abbondante , tanto da creare in me , animo delicato, un po’ di patemi. Tuttavia la neve era piuttosto compatta, nessun assestamento e alla fine ci ha regalato una sciata quasi perfetta fino alla macchina. Vorremmo dire che siamo stati astuti , ma è stata una gran botta di culo. Ci aspettavamo neve un po’ crostosa e invece….
Meteo con nuvole e sole, ma per lo più buono. Temperature elevate al sole , ma non troppo. La neve si è mantenuta fredda e leggera.
Un’altra bella giornata di neve e amicizia con un gruppo inusuale ma molto simpatico e coeso: Rickyalp, tracciatore e ottimista come sempre, Al il Maligno ma buono, Pacca dalla grande volontà e lo splendido nuovo acquisto : Il Folle che folle non è, tutt’altro! E’ il più saggio ed equilibrato di tutti. Unico neo della giornata: Brusa non si è manifestato , come normalmente fa quando ci spingiamo in questi suoi feudi. Sarà per la prossima. Grazie Lore