7.4Km
Da Domodossola prendere a destra e percorrere Via Mizzoccola, superare il Toce, alla rotonda a sinistra, Croppo, Ronco, alla rotonda a destra prendere SS337 della Val Vigezzo, si superano 3 gallerie illuminate, l’ultima è molto lunga, (a metà c’è una provvidenziale piazzola).
A Druogno, Santa. Maria Maggiore termina la salita e inizia un falsopiano/discesa che porta con ottimo percorso al confine svizzero, strada stretta, con protezione laterale, esposta sulla profonda forra sottostante.
Si segue il percorso del trenino Centovalli. Si arriva a Locarno, Ascona, e si prende il lungo lago in sponda dx idro.
Superare la dogana, Cannobbio, Carmine, Cannero, dopo Resega lasciare il lungo lago trafficato e prendere a destra in forte salita x Gonte poi SP63 da lasciare a Susello su Via Dante Alighieri poi Arca, Corso Italia, Via S. Giovanni Bosco, alla rotonda a destra Corso Cairoli, poco dopo attraversare a sx per Via Annibale Rosa, Via Renco, alla rotonda prendere SP61, Via De Notaris, Via per Santino, Via Trobaso, SP61, arrivare a Fondo Toce, prendere SS34, superare i binari e a destra si trova stazione di Verbania, da dove si fa rientro in treno a Domodossola.
- Cartografia:
- Vedi traccia
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Cheggio (Alpe) da Domodossola per il Lago d’Antrona
0m
Aleccio (Alpe) da Domodossola
0m
Sempione (Passo del) da Domodossola
11.6Km
Cannobina (Valle) da Mergozzo, giro
24.6Km
Servizi
7.4Km