Dal parcheggio si attraversa la strada e si prende il sentiero per le bici/pedoni imeediatamente sulla destra, attraversando un ponticello. (Non prendere la strada rossa: strada rossa e sentiero rosso sono due itinerari diversi).
Il sentiero rosso si snoda dapprima in parallelo a quello bianco. Successivamente, quello bianco piega a sinistra mentre quello rosso continua parallelamente alla strada asfaltata. Il sentiero rosso attraversa quindi la strada asfaltata presso Cabin Rd e giunge infine al Pump Track, dove i ciclisti possono effettuare evoluzioni con le biciclette. Si attraversa nuovamente la strada asfaltata e si ignora la deviazione per il sentiero giallo, che si imbocchera’ al ritorno.
Si piega a destra e si giunge alla Group Camp Road, che si prende a destra. Si ignora nuovamente la deviazione per il sentiero giallo e si prosegue fino ad arrivare in vista del lago Double Oak Lake e della strada asfaltata. Qui, tre curve prima di toccare la strada asfaltata, si procede brevemente fuori sentiero per recuperare il sentiero equestre, che si prende a destra scendendo nei pressi di un ruscelletto. Dal sentiero equestre ci si sposta sul sentiero giallo, che si prende sulla sinistra.
Per arrivare fin qui si sono percorsi circa 10 km. I rimanenti 9km sul sentiero giallo conducono nuovamente al North Trailhead dove si e’ lasciata l’auto. Lungo l’itinerario, si incontra di nuovo il Pump Track e si passa a fianco ad una splendida cascata che nasce dallo scolo del Tranquility Lake (chiamato anche Old Lake). Si costeggia Tranquility Lake lungo la sua sponds sud-occidentale, che si abbandona per proseguire verso Maggie’s Glen, un’amena valletta dove si incontra uno splendido torrente. Da Maggie’s Glen si puo’ tornare al parcheggio continuando sul sentiero giallo (piu’ breve ma con delle risalite) oppure sul sentiero bianco (piu’ lungo del 30% ma sostanzialmente in piano e lieve discesa).
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
King’s Chair e Eagle’s Nest dal North Trailhead, anello
0m
Shackleford Peak dal North Trailhead
0m
Catfish Lake, Lunker Lake e Oak Mountain Lake da Belcher Tract Trailhead (anello)
4.3Km
Double Oak Lake, anello da Oak Mountain Marina
6.4Km
Top of the World Boulders da Moss Rock Preserve per le cascate High Falls (Anello)
15.3Km
Sloss Peak da Ruffner Mountain Nature Center
22.5Km