- Accesso stradale
- Accesso stradale pulito, parcheggio gratuito.
- Condizione neve
- Buone
- Tipologia neve
- Gelata
- Costo biglietto
- 9
- Traccia GPX
- Torgnon - Gilliarey
Fatta la Pista Grandes Montagnes partendo dal Foyer du Fond fino a Gilliarey (10Km esatti). In discesa siamo tornati alla Chantornè e abbiamo ripetuto l’anello Lodetor.
In totale sono usciti 30Km e quasi 700m di dislivello positivo…!
Dal foyer du Fond abbiamo avuto difficoltà a raggiungere la pista Grandes Montagnes, in particolare dal punto in cui si attraversano le piste in poi… tant’è che dal ristorante “Les Montagnards” siamo saliti seguendo una pista battuta dal gatto andando dritti per dritto verso il “Ristorante Des Troncs” e poi al Bar Ristoro “La Montanara”, punto di partenza della pista (in prossimità dell’arrivo dell’ovovia).
In discesa, su consiglio del gestore del foyer, siamo scesi aggirando il winter park e poi sciando sulla pista da discesa, ghiacciata in alcuni punti.
Forse sarebbe consigliabile posizionare qualche cartello o indicazione in più!
La Pista Grandes Montagnes oggi si presentava ghiacciata e con un binario poco marcato per la prima parte, almeno fino a Labiées. Poi, la pista migliora, anche se la copertura nuvolosa ha mantenuto la pista bella dura per tutta la mattinata.
Comunque, l’avevamo messo in preventivo di trovare neve dura e ghiacciata essendo ormai a marzo e vedendo comunque l’esposizione della pista al sole (che oggi non c’è stato).
Foyer du Fond bello e personale affabile e gentile.
Oltre al noleggio, si trovano gli spogliatoi con armadietti e doccia (a pagamento).
Consigliato!