Note
Storico
L'organizzazione "River Life Kayak Rentals" organizza un servizio navetta fino a Bigbee, dove inizia l'itinerario, che si conclude presso l'auto.
Avvicinamento
Raggiunto il paesino di Amory, si prende la U.S. Highway 278 e si esce in corrispondenza del cartello che indica "River Life Kayak Rentals" (grandi kayak appesi). Una strada sterrata porta ad un parcheggio nel bosco dove si lascia l'auto.
Descrizione
Da Bigbee (ponte sulla strada statale 6), si oltrepassa un’isoletta sul Tombigbee River e si passa sotto ad un ponte ferroviario. Superata un’altra isoletta, il Tombigbee River sfocia nel torrente Town Creek. Si prosegue sul Town Creek fino al ponte sulla U.S. Highway 278.
Sulla sinistra su puo’ notare, presso delle bandierine e una scritta colorata “kayak”, una piccola scaletta e un cordino pendente sopra a un’esile rampetta fangosa. Qui si conclude l’itinerario. I kayak vanno agganciati al cordino e vengono poi tirati su di peso.
L'itinerario percorre il vecchio fiume Tombigbee, che scorre parallelamente alla nuova Tennessee-Tombigbee Waterway, dove vengono trasportate merci per migliaia di chilometri fino al Golfo del Messico. Prima della creazione della Waterway, le merci passavano sul Tombigbee River e molti insediamenti indiani e di europei si trovavano qui.