Tirolo MTB Bikesafari Tappa 14:Kirchberg-St. – Johann in Tirol

MC
Difficoltà discesa
BC

Note
Il Kitzbüheler Horn e il Wilder Kaiser: due montagne magiche che si possono ammirare durante questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari. Pochi metri di dislivello da superare in salita, circa 350. Molti invece i 1.800 metri di dislivello in discesa, sul sentiero del Gaisberg vera e propria sfida, e sulla discesa dal Kitzbüheler Horn più lunga e veloce.
Descrizione

A Kirchberg si risale con la seggiovia della Gaisbergbahn in direzione di Gaisberg.
Da qui discesa prima attraverso il bosco e poi in aperto terreno boschivo in discesa verso Kirchberg.
Attraverso il paese, presso il ponte sul torrente, bisogna fare attenzione alla segnaletica e spingere per un breve tratto la bici.
Da Kirchberg si procede sulla pista ciclabile ben segnalata fino a Kitzbühel lungo le rive del magnifico lago Schwarzsee e, attraversatolo, si arriva agli impianti Kitzbüheler Hornbahn.
Dalla stazione a monte si percorre qualche metro di dislivello in discesa prima di risalire verso l’Hornköpfl e il rifugio Hornköpflhütte.
Per 1.000 di dislivello in discesa fino a valle sulla strada da St. Johann a Fieberbrunn. Lungo questa strada andiamo verso est prima che la pista ciclabile sull’altro lato della valle ci riporti di nuovo verso ovest in direzione di St. Johann.

Sponsor:
Maggiori informazioni su questo itinerario sono disponibili sul sito turistico del Tirolo