Val di Mello, Tempio dell’Eden – Stomaco Peloso + L’Alba del Nirvana

Val di Mello, Tempio dell’Eden – Stomaco Peloso + L’Alba del Nirvana
La gita
chit-scarson
3 01/09/2023
Accesso stradale
A piedi da San Martino

STOMACO PELOSO: a 7/8 metri da terra non vedevo più irregolarità, la gamba ha iniziato a tremare e immaginavo se fossi rotolato oppure strisciato fino all’attacco…poi il primo vero spalmo con le chiappe a schiaccianoci e capisci che la fisica è dalla tua parte! Prima sosta su albero biforcato (forse già in L2), seconda su albero tricormico all’attacco di Alba.
ALBA DEL NIRVANA: sdoppiare le corde e allungare le protezioni sul primo tiro, il muretto si passa bene tutto a sx dove c’è la pianticella ma occhio a quella lametta per le mani perchè non promette bene. L3 lunga ma lineare (possibilità di spezzare in due il tiro su sosta a tre chiodi) e sosta a spit e catena fiammante appena dietro allo spigolo affianco all’albero. Prima doppia nel canale sotto la sosta, poi scendere lungo la traccia nel bosco fino all’albero usato per la S2 di stomaco da cui la seconda calata che deposita sempre nel bosco poco a monte della placca d’attacco. Una serie fino al 2 o 3 sufficiente.

Stomaco è uno di quegli psicotest che quando iniziano a ronzarti in testa non se ne vanno finchè non li sali. Alba divertente e in un luogo bellissimo!
Col Lollo a secondo giorno in Valle

Link copiato