Skilift (Cascata)

Skilift (Cascata)

Dettagli
Altitudine (m)
1400
Sviluppo arrampicata (m)
200
Esposizione
Nord
Impegno
III
Difficoltà ghiaccio
4

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
la cascata viene relazionata sul libro per 120 metri ma lo sviluppo al termine delle difficoltà arriva a 200 mt o poco meno. Non esistono soste, cascata ancora "vergine" come quelle di una volta.
Descrizione

Parcheggiare ai Valdo (subito all’inizio dell’abitato). La cascata è ben evidente sulla sx dello skilift. Risalire a fianco della pista da sci e immetetrsi nel fondo del torrente sino al primo risalto, oppure risalire il rado bosco sulla sx sino ad attraversare nel letto del torrente sotto il primo tiro.
Primo tiro 75-80 15 metri. Sosta su ghiaccio, secondo tiro risalti ghiacciati non obbligati, sosta su ghiaccio. Terzo tiro bel muro a 85-90 di una trentina di metri, quindi un ripiano e secondo muretto in uscita. Sosta su alberelli a sx. Da qui un quarto tiro divertente diviso in due sezioni portano all’uscita delle difficoltà. Si sosta su alberelli.
DISCESA: attraversare a mezzacosta vesto l’abitato di Valdo per un centinaio di metri. Quindi aiutandosi con alcune doppie su alberi perdere quota sino ad arrivare all’attacco. Percorso in fitto bosco non obbligato.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
farshy1971
21/01/2019
2 anni fa
8 anni fa
Risorse nelle vicinanze Mappa
Stazione Meteo 1226m 2.8Km

Formazza Bruggi

Stazione Meteo
Link copiato