Sergio (Punta) – Via dei Forestali

Sergio (Punta) – Via dei Forestali
La gita
alberto94
4 15/08/2013

via a nostro parere consigliabile per continuità e qualità della roccia perfetta sui tiri in placca, solo il tiro di 6b+ presenta molti appigli mobili ma la chiodatura è ottima ed è possibile azzerarlo tutto. prestare attenzione alla chiodatura ottima sui tiri duri ma un po’ più lunga sui tiri più semplici. per quanto riguarda l’attacco della via dalla bocchetta di cavalla seguire l’esile traccia che taglia la a mezza costa a sinistra, quando questa svanisce ci si trova in prossimità di un paio di ometti e un ramo conficcato verticalmente tra i sassi: non salire in direzione del ramo ma scendere per una quindicina di metri fino a portarsi all’altezza di un paio di larici secchi, da qui la traccia ritorna individuabile seppure molto esile.
una volta fuori dalla boscaglia conviene tenersi molto alti in prossimità della parete rocciosa prima seguendo esili tracce tra l’erba e poi reperendo un sentiero molto più evidente.

bella via con avvicinamento e ritorno ”fruttifero” in compagnia di Francesco. (In questa stagione aggiungere ai tempi di attesa una buona mezzora a causa della abbondante presenza di mirtilli)

Link copiato