Serene (Punta delle) – Coli-Coli

Serene (Punta delle) – Coli-Coli
La gita
windeugenio
3 22/07/2007

Come avevo detto siamo ritornati per attrezzare almeno le soste con dei fix e per ultimare la via.Purtroppo non l’abbiamo terminata perchè di fix ne avevamo solo 4 e abbiamo quindi attrezzato solo due soste.Questa volta c’era con noi anche Magicairina e così ci ha aiutato a portare il materiale alleviando non poco le nostre sofferenze.Per fare i fori abbiamo comperato il Rocpec della Petzl e per punta abbiamo adoperato una punta sds mod.Tricon della Makita:UN SUCCESSONE!!Noi eravamo preoccupati non poco visto che tutti coloro a cui chiedevamo informazioni ci parlavano di 20 – 30 min. x foro, ebbene noi alternandoci ci abbiamo messo non più di 10 min. x foro e il risultato è stato ottimo utilizzando i Fisher da 10.
Valuterei i primi due tiri che abbiamo salito di 3° mentre il terzo tiro secondo noi dovrebbe essere di 4°, dipenderà molto dalla linea che seguiremo la prossima volta che ritorneremo quì, peccato davvero che ci siano 2 ore e trenta di avvicinamento (con gli zaini carichi da far schifo!) comunque ci stiamo divertendo un casino.
Abbiamo anche costellato di ometti l’itinerario di avvicinamento in modo da renderlo più sicuro e meno ravanoso.
Il freddo ci ha anche costretti a salire con gli scarponi perchè non avevamo nessuna intenzione di congelarci i piedi mettendo le scarpette senza calze.
Tolto questo inconveniente per il resto la giornata è stata fantastica.

Link copiato