Serena (Col) da Planaval

Serena (Col) da Planaval
La gita
brunello-56
5 12/01/2013
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa ventata
Neve (parte inferiore gita)
Farinosa ventata
Quota neve m
1800

Non me ne vogliano i tre sci-alpinisti, partiti da Planaval appena davanti a me, se ho usato e pestato la loro traccia, ma senza questa io al Col Serena non sarei mai arrivato. Un grazie quindi, e con tanta riconoscenza.
Oggi la destinazione era il Col Serena, esattamente come da itinerario, e così è stato grazie al suddetto contributo. Bellissima giornata, con tanto cielo blu, anche se sempre fredda nonostante il sole. E tanta neve: il percorso della strada sterrata si individua a malapena, irriconoscibile rispetto alle gite di fine novembre-inizio dicembre. Comunque manto assestato e nessuna traccia di valanghe.
Parecchi sci-alpinisti al colle, tutti però provenienti da Mottes; naturalmente io l’unico con le racchette.
Bellissima gita grazie al meteo spaziale ed all’ambiente, e quindi di grande soddisfazione: le cinque stelle sono d‘obbligo. La pista battuta ha sicuramente fatto la differenza in positivo, però sarà il dislivello o lo scarso allenamento o sarà un anno in più sulle spalle …. boia faus sa l’è düra!

Un pensiero riconoscente a Frank, cane delle nevi, sempre presente sul percorso nonostante i ghiaccioli sul pelo che gli cambiavano il colore ……

Link copiato