- Accesso stradale
- Come per le altre vie di Pranu Sartu. Le vie si snodano in senso inverso cioè nei pressi del buco nella rete trovate la 20,se andate a destra attraversando il buco trovate i numeri più piccoli (es pista ciclabile, thalassa....)
Molto bella, attrezzatura perfetta. Ad Aprile, sole dalle 12 (si consiglia, soprattutto il primo tiro, di arrampicare dopo che il sole ha scaldato un po’ la roccia). La via ha la scritta molto sbiadita, gialla, in orizzontale sulla roccia subito sopra la sosta d calata; sotto invece, presso s0 dve inizia la via, non v è alcuna scritta quindi calarsi seguendo bene gli spit. Gradi corretti! Arrampicata plaisir!
È la nr 12 della parete, e si incontra circa 10/20mt dopo la sosta di calata di Pista ciclabile;per l’avvicinamento vedi foto.
Nota importante : ci si cala dall’alto. Noi personalmente siamo arrivati a S2 e abbiam tirato le corde da 60 giù…. Arrivati a S0 (cioè l’inizio della via) le corde ci salutavano da dentro l’acqua per un paio di metri. Consiglio quindi di scender con le corde fatte ad asola sui fianchi.