Sant’Orso (Torre di) Via Normale da Valnontey

Sant’Orso (Torre di) Via Normale da Valnontey
La gita
snowlover62
4 22/06/2025
Accesso stradale
Il tratto in auto comprende pesanti "varianti" ed alcuni passaggi a corsia unica, comunque tutto transitabile senza problemi. Parcheggi esclusivamente a pagamento (sei euro al giorno)

Fatta in due giorni pernottando al Money. Cominciamo subito col dire che il percorso è VIETATO a causa delle tante frane che hanno rovinato pesantemente il sentiero. È necessario inventarsi dei passaggi mentre già solo raggiungere il Bivacco, nella parte alta, non è scontato. Dal Bivacco per raggiungere il ghiacciaio è CIAPLERA terribile, si sfrana in continuazione: è deprimente oltre che pericoloso. Foto di Brunetta Bruna.

Bravissima Brunella, bravi Alex, Matteo, Lorenzo con cui ho diviso questa esperienza. L’ambiente è magnifico. Noi partiti alle sei dal bivacco. Per fare questa gita in giornata (come chi mi ha preceduto) occorre essere Supermen, noi abbiamo addidittura usato le bici fino a Valmianaz.

Link copiato