Via della Costa tappa n.2: da Sanremo a Torrazza

Via della Costa tappa n.2: da Sanremo a Torrazza
La gita
giada
4 08/02/2015

Molto bello l’entroterra ligure e i numerosi borghi che si attraversano. Essendo la Liguria molto congestionata dal traffico, è il modo migliore per visitarla, sulle orme del pellegrinaggio da Santiago di Compostela a Roma, su una splendida balconata tra cielo, collina, ulivi, fiori e mare. Sempre ben segnata, impossibile sbagliare anche se fatta nell’altro senso.
Noi l’abbiamo fatta a modo nostro, al contrario x nostra comodità e mancanza di tempo, partendo da Clavi e arrivando sopra a Cipressa perchè sono zone che ci piacciono molto e volevamo visitarle per bene. Ma alla fine ne avevamo abbastanza di asfalto, per noi è troppo, per questo solo 4 stelle! Vista come pellegrinaggio e posti ne merita di sicuro 5.
Grazie a Peppino che abbiamo conosciuto a Civezza e che ci ha fatto visitare la bella chiesa. Caratteristici i “murales” del CircoPaese a Civezza, bellissimo il ponte romanico di San Martino a Clavi, le varie chiese e chiesette, la torre di Torrazza. Splendidi i borghi di Torrazza, Civezza e Lingueglietta con la bella Chiesa Fortezza di San Pietro e Cipressa. In cammino tra ulivi, profumi di fiori, storia e il caldo sole della bella giornata primaverile.
Meno male che a Lingueglietta c’era il carnevale bau bau così abbiamo trovato un bar aperto per una cioccolata….Oggi pellegrina con Nico che ringrazio per la bella giornata passata assieme e le risate che ci siamo fatte.

Link copiato