Rosetta (Cima) da San Martino di Castrozza

Sentiero tipo, n°, segnavia
sentiero701

Rif. Col verde e rif. Rosetta Pedrotti

Da Autostrada Brennero uscita Trento,prendere la Valsugana per Fiera di Primiero. Seguire per S.Martino di Castrozza e passo Rolle. Fuori dal centro lasciare l'auto nel parcheggio dell'ovovia Col verde.
Note
Sentiero dapprima su piste da sci fino a Col verde poi sentiero con alcuni tratti attrezzati e leggermente esposti.Sempre sicuri
Descrizione

Dal parcheggio col verde seguire le piste da sci che risalgono l’evidente pendio. Si incontra a breve un cartello indicatore che indica la direzione verso il rifugio Rosetta. Mantenere sempre la direzione sino a Col verde. Dal rifugio omonimo riparte il sentiero che si fa più ripido ma sempre ben marcato. Impossibile smarrirlo. Gli ultimi tratti sono attrezzati con cavi in acciaio per sicurezza, per arrivare all’altopiano delle pale. Una volta raggiunto l’altopiano prendere verso l’arrivo della funivia e seguire il sentiero verso cima Rosetta, caratterizzata da una grande croce visibile da sotto il paese

Storico:
Punta panoramica con grande afflusso turistico,visto che gran parte del dislivello lo si può levare con l'uso degli impianti