Rondolina (la) da Biella

Rondolina (la) da Biella

Dettagli
Dislivello (m)
730
Quota partenza (m)
420
Quota vetta/quota (m)
800
Disl. portage (m)
100
Lunghezza (km)
23
Esposizione
Sud-Ovest
Difficoltà salita
BC
Difficoltà discesa
BC

Località di partenza Punti d'appoggio
Andorno Micca

Avvicinamento
Partenza da Biella
Descrizione

Biella- Tollegno Filatura – ponticello sul t. Cervo – Pavignano – Colma- sterrato che percorre un bel bosco di castagni(GTB) e raggiungere la SP 104 per Selve Marconi poco più avanti del Quadretto.
Pochi metri a dx e di fronte parte uno sterrato che dapprima in discesa e poi in traversata porta al cimitero di Selve Marconi. Proprio di fronte risalire lungo una ripida stradina dapprima asfaltata che poi diventa single track e permette di scendere (alcuni tratti un pò impegnativi) fino a Ribatto. Siamo di fronte alla cancellata verde di una abitazione.
Prendere il sentiero a dx che risale un single track in alcuni tratti ripido (brevissimi tratti a spinta) fino alla frazione Rossi e Selve Marconi.
Percorrere circa 500 metri di strada asfaltata fino a riprendere il sentiero dell’andata che porta alla Colma. A poche decine di metri dalla piazzetta della Chiesa( Fontana) , con una stretta curva a dx, seguire brevemente l’indicazione (GTB) e raggiungere il Cantone Rondolina. Qui finisce lo sterrato.
All’incrocio con la SP 101 girare a dx, dopo circa 300 metri svoltare a sx in Strada del Monte, raggiungere la SP200 e proprio di fronte imboccare la Strada antica di Andorno che porta a Biella in Via Corradino Sella, Salita di Riva- Biella.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
roberto-maucci
24.05.2020
4 mesi fa
1 anno fa
3 anni fa

Condizioni

Link copiato