- Accesso stradale
- Parcheggiato a Rong
Salita per bello e panoramico sentiero che percorre poi tutto il vallone, salendo un po’ più ripido al passo. Da qui noi abbiamo ravanato seguendo precedenti indicazioni sbagliate, finendo per salire su pendii erbosi ripidissimi e arrampicare su rocce instabili per portarci in cresta… sconsigliato, anche perchè poi tocca riscendere (fortunatamente abbiamo trovato un passaggio più comodo senza dover ripercorrere in discesa la schifezza salita).
Arrivati all’attacco giusto la roccia è decisamente di qualità migliore, si sale bene senza alcuna difficoltà e si trovano alcuni passaggi parecchio esposti, molto panoramici.
Enrico e Michel tornano indietro prima, mentre io Lotem e Francesca proseguiamo: in un punto esposto e delicato le calo, poi io disarrampico, e mi dimentico le fettucce usate come sosta lì… la montagna ha chiesto un pedaggio.
Dalla vetta abbiamo preso un canale di discesa comodo che ci ha portato sui pratoni in fondo, da qui ricongiunti al sentiero siamo rientrati (col buio :D) all’auto!
Bellissima giornata in ottima compagnia!