Rian Cornei Falesia del Falco

dal 6a
Grado massimo
al 7b

Dal parcheggio presso la legnaia (non parcheggiare NELLA legnaia!!!) seguire il sentiero per il Ciappo delle Conche (segnavia quadrato rosso) passando sotto a Italsider e Placca Nevruz, poco dopo, quando il sentiero gira a destra entrando nella valletta che porta al ciappo, seguire a sinistra una diramazione segnalata con triangoli rossi, e all'unico bivio salire a destra, giungendo dopo 25-30' dal parcheggio alla falesia
Note
Otto tiri corti e intensi, chiodatura a inox corta, gradi non certo regalati
Descrizione

Chi arrampicherebbe su una discarica purchè le vie siano lunghe 35 metri e gradate generose è meglio che eviti, troverà sicuramente da ridire sulla roccia un po’ sabbiosa, e non solo!
Chi ama i luoghi solitari nella parte più bella di Rian Cornei apprezzerà questo posto per quel che è.
Discesa: se non si ha fretta, conviene proseguire per il sentierino che parte sulla destra della falesia: giunge in vetta alla collina, e seguendo più o meno il filo di cresta raggiunge il Ciappo delle Conche con percorso molto panoramico. Dal Ciappo scendendo a destra lungo il sentiero segnato col quadrato rosso ci si ricongiunge all’itinerario di salita.