- Equipaggiamento
- MTB
Oggi con Alberto e Mattia a provare questo itinerario di cui non avevamo alcuna indicazione ciclistica.
Salite senza storia facili nel complesso e sempre comode, ma interessanti per le splendide borgate che si toccano e per i panorami e i colori che oggi non mancavano.
Per la discesa il Remo Einaudi è un percorso particolare: scende sempre in modo lieve ed il fondo è buono, però non è adatto ai neofiti essendo spesso stretto ed anche esposto. Qualche tratto da fare a piedi. A me è piaciuto molto!
Il sentiero delle Ginestre nel tratto da noi percorso (fino al passo Ruvera) è a dir poco entusiasmante, 5 stelline con lode!
Il sentiero Balcone (e la successiva picchiata sul parcheggio) è lungo, molto impegnativo ed esposto, io ho fatto diversi tratti a piedi e solo i più bravi qui possono alzare molto la percentuale di ciclabilità. Nel complesso ci sta ma la prossima volta rientro passando per San Vittore partendo direttamente da Prazzo.
In ogni caso bellissimo itinerario e bella scoperta!! Aggiungo solo che dislivello e km sono indicativi perchè nessuno di noi ama particolarmente la tecnologia.