Red Wall Greek Odyssey

6b
Difficoltà obbligatoria
6b

Note
Itinerario sportivo. Per una ripetizione portare qualche cordino per collegare le soste, 15 rinvii ed una corda da almeno 60 mt.
Isola di Malta - superato Wied Babu, seguire le indicazioni per Wied iz-Zurrieq e parcheggiare nello spiazzo del belvedere. Percorrere a piedi la strada di salita fino ad un muretto giallo dal quale parte un sentierino; la Red Wall è caratterizzata da una base rocciosa scura e la si vede durante l'avvicinamento. Puntare alla sua cima fino a trovare una sosta con anello di calata: 35 metri (con corda da 70mt) oppure 20 metri + 15 metri.
Descrizione

L1 – 6a, 18m
Traversare lungamente verso destra a pochi centimetri dall’acqua fino alla sosta appesa (3 fittoni da collegare).

L2 – 6a+, 12m
Ancora a destra, poi verticalmente per una specie di canna strapiombante e molto lavorata con passo atletico in uscita. Sosta molto comoda su un piano con tre fittoni da collegare.

L3 – 6b, 25m
Obliquare verso sinistra (atletico e con prese un po’ svase) dopodichè con passo di decisione si rimonta un tettino continuando verticalmente su placca a gocce taglienti.

L3 – variante diretta di 6c, 25m
Da L2 è possibile continuare verticalmente per muro giallo.