Porro (Rifugio) o Chemnitzerhutte da Rio Bianco

Porro (Rifugio) o Chemnitzerhutte da Rio Bianco

Dettagli
Dislivello (m)
1085
Quota partenza (m)
1334
Quota vetta/quota (m)
2420
Esposizione
Varie
Grado
E

Località di partenza Punti d'appoggio
malga Göge

Avvicinamento
da Brunico prendere in direzione Campo Ture / Valle Aurina e proseguire fino a Lutago, quindi prendere la strada a sinistra in direzione Rio Bianco.
quindi procedere fino a Rio Bianco e oltrepassarlo fino al fondo della strada asfaltata (dove si può lasciare l'auto) o in alternativa al parcheggio vicino allo SporBar
Descrizione

dalla sbarra si procede su ampia strada poderale con infiniti tornanti che in alcuni casi si possono “tagliare” con alcune scorciatoie.
si procede così fino al piano dove è sita la malgo Goge. da qui si oltrepassa una cappellina e si inizia a muoversi su sentiero in parte lastricato, che sale ripido sul fianco destro della vallata (nel senso di marcia) per portare con un lungo trasverso e poche curve direttamente al rifugio Porro.
dal rifugio, prendere il sentiero a sinistra che conduce, lungo una pietraia a volte male indicata ed a tratti un po’ esposta (alcune frane), al lago Tristen.
dal lago si procede dapprima per un sentiero ben marcato per poi seguire tracce di sentiero verso il fondovalle, riportandosi al punto di partenza

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
stemaina1975
18.08.2016
4 anni fa

Condizioni

Link copiato