Pian Regina (Bastionata di) Il Tempo degli Onori

Nord
ED-

La Baita della polenta

Note
Lunghezza itinerario 180 m difficoltà III/90°/M5
Materiale:
Chiodi da terra tipo “snarg”, friend da .3 a 3 tipo Camalot, cordini per allungare le protezioni.
In posto le soste con due fix, catena e anello. 3 fix su L1, 2 su L2, 3 su L3, 1 su L4.
Da Pian della Regina seguire la pista fin in cima alla casetta del vecchio skilift, si è ora di fronte alla via, 100 metri a sinistra delle Lacrime di Lulu esannatemnte all'imbocco del canale di “Fuori dal tunnel”, si traversa il Rio e per il pendio all'attacco con evidente cordone su fix a 10 metri. Un'ora.
Descrizione

Sono 4 tiri da 45 metri in diagonale verso destra, occorre guardare bene per individuare i fix in posto, a volte segnati con cordone, dove servono ci sono.

Discesa: in doppia sulla via, dalla S2 con 50 metri esatti si arriva a terra, per arrivare a S2 in discesa rinviare il primo fix di L3.

Storico:
Aperta Gianluca Bocca e Alberto Fantone, 29/12/2017.

Già tentata il 23 dicembre 2014 da Stefano Pellissero, Gianluca Bocca e Alberto Fantone e conclusa con un brutto infortunio per caduta a terra da 20 metri su L1.