Pian della Mussa Crème Caramel (Cascata)

Dislivello avvicinamento (m)
Nord-Est
Impegno
III
Difficoltà ghiaccio
Difficoltà misto
M5

Rif. Città di Ciriè

da Balme (TO) raggiungere a piedi il Pian della Mussa, percorrerlo tutto fino a raggiungere il pianoro finale. Poco prima del suo termine svoltare a sinistra e puntare alla Cascata della Meringa. Da Balme 2h (tempo stimato indicativo, dipende molto dalla quantità di neve).
Note
Crème Caramel…voleva essere una via di misto…ne è nato un gran bell’itinerario a prevalenza glaciale!! Dopo il primo tiro in comune con la cascata della Meringa, si sviluppa sulla destra tra quest’ultima e la cascata della Naressa.
Descrizione

L1: in comune con la Meringa
L2: a destra per un breve tratto di misto, poi ghiaccio fino in sosta
L3: a destra in un diedrino ostico, ribaltamento su ghiaccio e poi leggermente a sinistra, per uscire dritti con qualche passo di misto più impegnativo di L2. Sosta a destra
L4: leggermente a sinistra e poi dritti fino in sosta, interamente di ghiaccio.