Percorso Agostino Benedetto da Colletta Prarostino

TC
Difficoltà discesa
TC

Ristorante i Piani (Prarostino); Ristorante Le Sonagliette (Angrogna)

Il luogo di partenza è comodamente raggiungibile in auto da Pinerolo
Note
L’Associazione SportivaMente di Prarostino, ha realizzato un anello segnalato che assume il nome di “Percorso Agostino Benedetto”, a ricordo di un componente del gruppo, prematuramente scomparso, che con la sua attività di volontariato ha valorizzato l’educazione sportiva dei bambini/ragazzi del Pinerolese in merito al cicloescursionismo in MTB.
Descrizione

Il percorso insiste su sentieri/strade dei Comuni di Prarostino, Bricherasio e Angrogna.
L’anello inizia in Località Colletta a Prarostino, procede su strade sterrate verso le località Costabella, Fontana del Burro, Sonagliette, Martel; qui si procede su asfalto verso Porte di Angrogna, Sea e Ciava.
Successivamente svolta sulla strada sterrata che porta al Colle delle Bule per poi proseguire in direzione Godini, prima di raggiungere la borgata stessa, si svolta a destra verso i Cardoni per poi rientrare alla Colletta.