Palit (Punta) da Palit

Palit (Punta) da Palit
La gita
skiribordi
3 09/02/2025
Accesso stradale
Strada non percorribile al mattino per la nevicata notturna, poi pulita all'ora di pranzo
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa compatta
Neve (parte inferiore gita)
Farinosa compatta
Quota neve m
1200
Equipaggiamento
Scialpinistica

Gita piacevole sulle montagne dietro casa.
Partiti da Fondo perchè al mattino la strada fino al parcheggio di Palit non era percorribile per via della nevicata del giorno precedente (poi pulita durante la mattinata da scioglimento e qualche passaggio).
L’itinerario è integralmente coperto (toccato leggermente giusto una o due volte in alto per cercare qualche salto), ma in basso la neve non è abbondante e inizia ad essere bagnaticcia, mentre in alto si riescono a fare delle curvette. L’itinerario è molto tritato ma si trovano ancora zone libere, in più la nevicata del giorno prima ha sicuramente aiutato benchè non abbondante.
La neve in generale non è la migliore mai trovata ma in discesa ci siamo divertiti molto nella parte superiore della gita, abbiamo anche ripellato per risciare i pendii sopra l’ultimo impianto.
Per la parte inferiore siamo stati colti da whiteout e quindi abbiamo seguito l’itinerario di salita dalle baite, che è quasi una pista battuta al momento.

Link copiato