Palinuro (Falesia di)

Grado massimo
8b

Palinuro

suggerisco di non seguire le indicazioni, peraltro ottime, che si trovano sulla guida di Bottiglieri, Malopasso, in quanto il cancello da superare indicato nell'avvicinamento è attualmente lucchettato e campeggia un cartello di "proprietà privata". La falesia si raggiunge molto comodamente seguendo le indicazioni per la spiaggia di "marinella" che è la spiaggia che si trova, guardando il mare, a destra del fiume che sfocia sulla spiaggia. La falesia si trova a sinistra di questo fiume; una volta arrivati alla spiaggia, con la falesia assolutamente visibile e distante in linea d'aria 100 metri, risulterà chiarissimo come fare per raggiungerla (tracce di sentiero sugli scogli).
Descrizione

Bellissima falesia sulla spiaggia, con calcare stupendo e tiri assai lunghi. Non tutti gli itinerari sono chiodati inox: una descrizione dettagliata la si trova sulla guida Malopasso.

Malopasso, Arrampicate sulla Costa d'Amalfi e dintorni di Oreste Bottiglieri, Versante Sud, 2008.