2.7Km
All altezza di uno spiazzetto per parcheggio si stacca un buon sentierino che porta in 50 mt al decollo esposto verso est,cioè su Noli paese.
volo possibile solo nel periodo invernale se si sfrutta l'atterraggio in spiaggia,vietato durante la stagione di balneazione.
decollo limitato ad una vela alla volta,con arbusti vicini,tecnico se il vento non è perfettamente frontale.Consigliabile volare con vento da est pieno tra i 10 e i 20 KM...attenzione a non farsi portare nel sottovento del decollo e alle vallette sottostanti che a bassa quota generano venturi.Per i più bravi è possibile fare Top landing.
da Noli si sale all altopiano delle manie(vedere uno degli itinerari escursionistici descritti qui su gulliver)…poi su sterrata a piedi verso il semaforo di capo noli.(circa 35 minuti su strada sterrata cmq carrozzabile)
Volendo allungare la passeggiata e avendo un recupero,salire da noli paese,oppure da varigotti per il sentiero del pellegrino…una volta raggiunto il semaforo piegare su sterrata a sinistra verso le manie.(1h30min)
- Bibliografia:
- http://www.finalevolo.it/present.htm