NImham Mountain Fire Tower

T
Sentiero tipo, n°, segnavia
strada sterrata

Da New York City prendere la Taconic State Parkway e uscire dopo Peekskill. Seguire le indicazioni per Carmel, arrivare al West Branch Reservoir (grande lago artificiale) e infine prendere la Gipsy Trail Road. Prendere la strada asfaltata in forte pendenza che si stacca in corrispondenza di un cartello indicatore per Nimham Mountain. In fondo alla strada c'e' un piccolo parcheggio per 5-6 macchine.
Note
Nimham Mountain e' nota per essere l'elevazione piu' alta della zona. L'ampia vetta ospita una Fire Tower di una trentina di metri circa. Insieme con Stissing Mountain, si tratta della Fire Tower piu' alta dello Stato, e di una delle piu' alte di tutto il Nordest degli USA. Il panorama di cui si gode dalla cima del Fire Tower spazia dai grattacieli di Manhattan fino alle vette dell'imponente catena dei Catskills. Notevole la vista su alcuni dei laghi della zona.
Descrizione

Dal parcheggio prendere la strada sterrata che, con pendenza sempre modesta, permette in breve di raggiungere la sommita’. A questo punto, rimontare con attenzione la Fire Tower e guadagnarne la piattaforma di osservazione. Discesa per la via di salita.

Storico:
La Fire Tower, costruita nel 1930, e' stata rimodernata nel 2005 ed e' oggi perfettamente agibile e sicura.