- Accesso stradale
- strade (purtroppo) perfettamente pulite
- Condizione neve
- Buone
- Tipologia neve
- Umida
- Costo biglietto
- 11
Nonostante il caldo degli ultimi giorni ad oggi le piste sono ancora tutte aperte e tutto sommato in buone condizioni. Iniziato alle 10 con temperature ben sopra gli 0° e un po’ di vento da Ovest. Dalla biglietteria del Pont de Roubion abbiamo subito fatto le piste esposte a Sud Les Combes e Les Clapieres fino a Ville Haute. Da qui basta attraversare la strada e ci si ricongiunge al resto del comprensorio; qui abbiamo fatto il bellissimo anello che comprende Les Sources, Les Planchettes, Les Clot e La Forestiere e che termina a Plampinet da dove siamo rientrati a Nevache. Visto che avevamo ancora un po’ di tempo abbiamo ripetuto Les Sources e Les Planchettes.
In totale direi circa 25-27 Km in tecnica classica. Ovviamente sulle piste che prendono più sole la neve sta mollando ed era già pesante e poco scorrevole alle 12; in alcuni punti l’innevamento è al limite e se continua questo caldo non credo che dureranno a lungo. Neve invece ancora bellissima e quasi farinosa sulla nera La Forestiere, che essendo esposta a Nord prende pochissimo sole.
Giornata comunque bellissima e sciata molto divertente anche perché, a parte sugli anelli più facili, per il resto c’era pochissima gente. Sempre bello passare un we da queste parti!!!