
Via Crazy Love
Lunghezza: 200 metri
Difficoltà ghiaccio: III, da sn a ds: prima colonna 25 metri “Il volo dell’Angelo” 4°;
seconda colonna 25 metri “Jimmny Superstar” 4°;
terza colonna 20 metri “cane bianco” 3+;
Accesso: da Cartore percorrere tutta la Valle di Fua fino al piano delle caparnie, puntare per l’evidente “sella dei briganti”. Da qui si può notare l’estesa fascia rocciosa del Murolungo, tagliata in due dal Canale Panei, sulla destra del canale si possono vedere le colonne di ghiaccio, che vanno a variare l’attacco di Crazy Love, a voi la scelta!!
I tiro: vedere descrizione sopra;
II tiro: dalla sosta a spit e chiodo, obbliquare a sn e poi ds 80°/85° fino alla base della goulotte incastonata tra le roccie, 60 metri;
III tiro: salire la goulotte, (posta sopra i traversi) con passaggio delicato alla fine (M4) e proseguire,ultimo tratto con pendenza 80° alla fascia di roccia sulla sn per fare sosta, 60 metri;
IV tiro: percorrere un tratto breve 80°, che poi con inclinazione decrescente 65°, porta a delle roccette, fare sosta. Da qui proseguire dritti per la vetta o fare un traverso verso ds che porta alla cresta.
Discesa: dalla vetta, ci si abbassa a sud-est per cresta fino alla sua fine per poi obbliquare a ds per bosco e puntare il pianoro delle caparnie. Da lì.. ripercorre la valle di Fua.
Nelle vicinanze Mappa
Servizi
