8.8Km
Partendo in direzione di Ivrea si lascia la strada principale dopo circa 300 metri per prendere una bella strada in salita sulla destra, SP 405. Oltrepassare il borgo di San Lorenzo e svoltare a sinistra verso Vignazze, girare a destra sotto il ponte e attraversare il torrente Viona. Ora il percorso si snoda attraverso uno splendido bosco con sali e scendi fino all’abitato di Sala. Arrivati in centro svoltare a sinistra verso Torrazzo e prima di arrivare in paese svoltare a sinistra per strada dissestata. Arrivati al Santuario della Madonnina continuare per strada asfaltata fino a Zubiena e poi Mongrando.
30% su strada asfaltata
70% su mulattiera
Evidenti cartelli indicano il percorso qui sopra descritto.
Molto buona la guida “10 itinerari Biellesi in Mountain Bike” ritirabile gratuitamente presso l’ufficio turistico a Biella.
Ad oggi, il 10-05-05, l’unico neo è la presenza di alberi caduti presenti su un pezzo di circa 150 metri che costringe a dover scendere dalla bici e scavalcare….
- Bibliografia:
- 10 itinerari Biellesi in Mountain Bike
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Bessa (Parco della) da Mongrando
0m
Mongrando itinerario numero 3
0m
Serra Morenica di Ivrea da Zublena, giro
4.2Km
Zumaglia (Brich di) e Monte Rovella da Biella, giro
6Km
San Giovanni, Oropa, Graglia (Santuari) da Biella, giro
6.2Km
Burcina (Parco del) da Biella, giro
Artignana (Baite) da Biella, giro per il Bocchetto Sessera
6.6Km
Casto (Monte) da Biella, giro
6.7Km
Brughiera (Santuario della) da Biella, giro
6.7Km
Oropa (Santuario di) da Biella Oropa per il Cramelletto
Servizi
8.8Km