- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Polverosa
Bella giornata di fuoripista tra Melezet e Colomion. La nevicata dei giorni precedenti non è stata molto abbondante, direi all’incirca 20-30 cm. In compenso però, grazie al fatto che diversi impianti (Seba, Bosco, Vallon Cros) erano chiusi nei giorni precedenti, le condizioni per il fuoripista erano ottime e specie la mattina c’erano ancora ampi spazi intonsi. Bellissima in particolare la zona del Vallon Cros, che offre almeno 3 o 4 possibilità di discesa. Nel pomeriggio ci siamo poi spostati verso il Colomion, dove abbiamo fatto 2-3 discese nei bellissimi boschetti attorno alla pista FISI 50 ancora chiusa e in fase di battitura.
Neve molto bella, farina praticamente ovunque anche se non abbondantissima; in alto non si tocca nulla, in basso bisogna fare un po’ di attenzione soprattutto a non agganciare rami nascosti sotto la neve. A fine giornata ovviamente molte zone erano abbastanza tracciate, ma nei boschi si riusciva ancora a trovare qualche tratto intonso.
In compenso le piste non erano ben tenute, battute abbastanza male già dalla mattina e con pietre e ghiaccio che affioravano in più punti. Non c’erano code agli impianti, ma per essere venerdì c’era abbastanza gente…