Martin (Punta) da Acquasanta, Vertical Martin

Solo salita
Periodo
Autunno

Un ristoro idrico sul percorso e uno sotto la vetta al bivacco Pennello

Uscita Masone su autostrada Gravellona Voltri, strada per Faiallo, prima del passo Turchino deviazione per Giutte e poi Aquasanta
Note
Terreno mediamente pietroso, con passaggi tecnici sotto la cappella della Baiarda e ultima elevazione per la vetta, acqua presente ai numerosi ruscelli, il bivacco de Pria e quello sotto il Monte Pennello sempre aperti e incustoditi
Descrizione

Da Aquasanta prendere scalinata a fianco del santuario su acciotolato, transitare nei pressi della stazione ferroviaria, continuare su via aquasanta sentiero 202 al bivio andare a sx sempre su 202 da seguire fino a Gazeu qui andare a dx su sentiero F (Frassati) arrivare a Fontanin proseguire su F superare vecchia cava, affrontare le roccette sotto Punta Pietralunga, arrivare alla cappella della Baiarda, proseguire su sentiero 225/224 al bivio andare a dx sempre 225/224, al trivio tenere 201C superare piccolo bivacco di pietra (Bivacco de Pria) e continuare su 201/251C al trivio tenere 201/251C, al bivio sotto Monte Pennello andare a sx su 251C fino in vetta

Storico:
Ottava edizione del vertical, associata a gara per amputati e il giorno successivo a trail, in conseguenza delle forti precipitazioni percorso modicato da 4.7 Km x 900dsl a 7.8km 900dsl