Malatrà (Colle) da Saint Christophe, traversata conca de Merdeux- Rifugio Bonatti (2 gg)

Lunghezza (km)
Varie
Difficoltà salita
OC
Difficoltà discesa
OC

vari

bellissimo tour di 2 gg x complessivi 160 km e per le difficoltà tecniche e fisiche.
Gita consigliata a bikers con ottimo allenamento e conoscenze dei luoghi ( peccato non aver avuto con noi Valentino con il suo gps il quale avrebbe tracciato il percorso ) Il colle Malatrà non è da sottovalutare in caso di cattive condizioni meteo e per il tratto finale ferrato.

Partitenza da Saint Christophe per risalire al Rifugio Bonatti, la nostra meta in val Ferret, attraverso il colle Malatrà, passando per Ollomont, Doues, vallone del Menouve, Vallone del Barasson, conca del Gran St Bernardo fino alla località Ronc e comba des merdeux, tutto solcando ben poco asfalto ma tanti sentieri e piste poderali.
Dall’alpe tza de merdeux bisogna spingere o portare la mtb in spalla. Complessivamente per almeno 4 ore abbiamo spinto la bici su un percorso totale di circa 72 km (13 ore).
Il giorno successivo ci siamo trasferiti in Val Veny con meta Rif. Elisabetta per proseguire verso il col Chavanne e scendere a la Thuilee poi fino a fino alla partenza di St-Cristophe.

gulliver
17/08/2019