Per arrivare all’attacco della via siamo passati dall’alto, ovvero abbiamo lasciato la macchina al parcheggio superiore e poi, per comoda stradina lastricata prima e dopo per un sentiero/ferrata, siamo scesi a destra della parete, fino a raggiungere il punto di partenza della via.
Bella via di arrampicata su placca, divertente e mai così banale. La chiodatura è nuova e, a volte, può risultare un po’ lunghetta se non si è abituati ad arrampicare con lo spit a diversi metri dai propri piedi. Roccia ottima ed ambiente fantastico.
Prima volta a Machaby e prima volta al paretone sia per me che per Silvia. La via ci è piaciuta molto e, direi, che le difficoltà riportate nella relazione su Gulliver, sono le più corrette rispetto a tutte quelle che abbiamo trovato on-line. L’arrampicata su placca è sempre divertente e poi, su questo paretone è proprio bella. A tiri alterni dall’inizio alla fine con Silvia che non si è tirata indietro nonostante che il fato abbia voluto che i tiri più difficili toccassero a lei…