Laus (Lago) dal Rifugio Selleries

giuliabertolazzi
5 21/01/2023
Traccia GPX

Abbiamo bivaccato nella notte tra il 21 e il 22 Gennaio 2023.
Nel primo tratto la strada è assente di segnaletica, una volta arrivati ad un cartellone, con le specifiche degli animali che abitano la zona, inizia ad esserci la segnaletica adeguata.
Neve assente, solo in certi punto ci sono lastre di ghiaccio, facilmente aggirabili, non servono i ramponcini. Li abbiamo usati solo in alcuni tratti della salita finale, dal rifugio al bivacco, ma ripeto: sono tutti pezzi di ghiaccio aggirabili.
Bivacco ben attrezzato, soprattutto di legna, in questo periodo manca la luce generata dai pannelli, quindi consiglio portare delle candele o comunque delle luci in più.
C’è una pentola, mancano piatti e posate.
Per dormire ci sono circa 8 coperte molto calde e 4 cuscini, consiglio di portare comunque un sacco a pelo.
Manca l’acqua in questo periodo perché congelata, noi abbiamo utilizzato la poca neve a disposizione e fatta bollire.
Eravamo in 6 e anche se ci sono solo 4 posti letto stringendosi si dorme bene.

Bellissima gita con splendida compagnia, consiglio