LampersBerg (Q.2202) dalla SchonAngerAlm

Nord-Est
BSA
Attraversa pendii ripidi

Note
Da Auffach si segue la strada di fondovalle (WildSchonauerAche) fino al Gasthof a Q.1173.
Descrizione

Si segue il fondovalle per circa 1 km.Si devia a dx (direzione Ovest) per ripidi pendii lungo un’ampia radura.Si supera una fascia di bosco.Si continua sul versante orografico dx della bella conca.A q.1900 circa si passa sul versante sx orografica e si risalgono in direzione Nord i ripidissimi pendii che adducono alla cresta Est del LempersBerg.
Raggiunta la cresta,la si segue con gli sci sullo zaino fino alla vetta (Q.2202).
Discesa dalla vetta in direzione Sud-Est e poi Est verso la TrettlAlm sulla sx orografica della conca per sostenuti pendii.
Si riprende poi l’itinerario di salita tornando sulla dx orografica.
Nota:dalla Q. 1900 invece di piegare a Nord e raggiungere la cresta Est del LempersBerg,è possibile continuare in direzione Ovest per ripiani sovrapposti ,raggiungendo infine la vetta con un semicerchio destrorso (itinerario più semplice BS)