- Accesso stradale
- Vaporetto da Venezia a Punta Sabbioni - Linea 14
- Equipaggiamento
- Road bike
- Traccia GPX
Bellissima pedalata approfittando di un week-end lungo a Venezia. Essendo Novembre non era più attivo il servizio di trasporto in barca tra Lio Maggiore e Lio Piccolo, quindi non abbiamo potuto fare l’anello completo e ci siamo quindi “inventati” un percorso alternativo che prevedesse sia Lio Piccolo e Mesole (purtroppo si fa andata e ritorno pressochè sullo stesso percorso), sia la bella ciclabile a sbalzo che collega Treporti al Lido di Jesolo. In questo caso il ritorno a Punta Sabbioni è avvenuto su un percorso totalmente diverso dall’andata e passando dall’interno. Giro molto bello e piacevole anche per la giornata bellissima e non troppo fredda. In totale abbiamo fatto circa 60 Km, dislivello pressochè nullo, saranno al massimo 50 m di dislivello.
Un po’ di traffico solo nell’attraversamento di Treporti dove non c’è pista ciclabile, per il resto si pedala in tranquillità anche dove non ci sono piste ciclabili.
Noi essendo a Venezia abbiamo noleggiato delle biciclette direttamente a Punta Sabbioni, a circa 5 minuti a piedi dalla fermata del Vaporetto (biciclette non certo performanti, ma più che sufficienti per questo giro e a prezzi modici – 10 € l’intera giornata + 2 € per il casco)
Allego sia la traccia del giro fatto da noi, sia quella dell’anello per Jesolo e Lio Maggiore.